Round System

Dove, quando e perché

Le principali esigenze di un sistema di trasporto aria sono esigenze tecniche: efficienza, facilità di applicazione, facilità di manutenzione. Spesso la canalizzazione diventa una parte della decorazione di spazi. I progettisti e gli architetti cercano nel sistema aeraulico la parte estetica e per questo hanno bisogno di prodotti sul mercato in grado di dare personalità ad un elemento di servizio.

Che cosa

Round System è l'unico canale pre-isolato con sezione circolare disponibile sul mercato. Le prestazioni e le caratteristiche eccellenti concessi dalla tecnologia ALP entrano in un circolo virtuoso, l’alta densità delle cellule di poliuretano espanso rivestite con fogli di alluminio, garantiscono leggerezza del condotto, pre-isolamento e proprietà batteriostatiche. Il disegno circolare cambia la percezione visiva del condotto e trasforma il sistema in un elemento che diventa una parte di preziosi contesti spaziali.

Come

Round System è un condotto che unisce la qualità estetica alle prestazioni tecniche del marchio di fabbrica ALP. Il canale diventa un valore aggiunto per la decorazione spazio e per la garanzia di qualità tecnica delle prestazioni del sistema.

Round System pregi e vantaggi

  • Circolare → più bello: la soluzione progettuale rende il canale simpatico, soprattutto in quelle posizioni architettoniche moderne e industriali, con elevati livelli di prestazioni derivanti dalle speciali tecniche ALP Technology.
  • Leggero → più comodo: il peso del poliuretano espanso rivestito con alluminio è drasticamente inferiore rispetto a qualsiasi altra soluzione di pari prestazioni. Pertanto è facile da trasportare, da gestire in cantiere, da montare e reggere.
  • Pre-isolato → più efficiente: non richiede l'isolamento, ha una bassa conducibilità termica e straordinaria resistenza meccanica. Così permette bassi consumi energetici per distribuire aria ad una temperatura adeguata.